Blog LIZEA Arti Grafiche Body Wrapper

Porta vetro stampata

Come decorare una porta

Nell’ambito dell‘home decor è sempre più necessario trovare soluzioni che coniughino estetica e funzionalità. In caso di ambienti interni come il bagno, molto spesso un vetro satinato non è sufficiente per garantire privacy all’utente, per cui il trend è quello di decorare la superficie del vetro con una stampa diretta di un motivo grafico o di un’immagine che schermino da occhi indiscreti.

La stampa su vetro è una soluzione che permette alla luce di filtrare, garantendo così una buona illuminazione all’ambiente e allo stesso tempo funge da elemento decoratore per la porta stessa.

Un tempo si usava applicare pellicole o stancil con la grossa problematica della durata nel tempo sia all’usura che a fattori ambientali quali umidità e lavaggio; oggi, le nuove tecnologie di stampa digitale ci permettono di realizzare decorazioni permanenti e del tutto personalizzate, svincolandosi da cataloghi prodotto con formati e grafiche standard.

Nell’immagine che vi proponiamo oggi è rappresentato per l’appunto un ambiente bagno le cui porte di ingresso con profili in legno contengono due lastre di vetro temperato, satinato che riportano la stampa di un motivo geometrico e moderno. Colori primari, linee geometriche e distribuzione organica della grafica sono la caratteristica di questo progetto di design.


Per chi volesse approfondire le tematiche e le specifiche legate alla stampa su vetro ecco il link:

http://www.lizeaprinting.com/stampa-su-vetro.html

Il progetto è presente anche sul nostro canale homify al link:

https://www.homify.it/progetti/166760/stampa-diretta-su-vetro-home-decor